0
No products in the cart.

[Webinar 26.10. accreditato per revisori enti locali] la legislazione speciale degli organismi partecipati e il perimetro dell’attività di vigilanza

  • Ottobre 26, 2020
  • 7:23 am to 7:23 am
  • E-learning
SHARE
2020-10-26 15:00 am 2020-10-26 17:00 am Europe/London [Webinar 26.10. accreditato per revisori enti locali] la legislazione speciale degli organismi partecipati e il perimetro dell’attività di vigilanza [Webinar on line ODCEC di LUCCA accreditato dal MINISTERO per la formazione dei Revisori degli Enti Locali e per i Dottori Commercialisti con somministrazione di test finali]: 2 crediti. LA LEGISLAZIONE SPECIALE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI E IL PERIMETRO DELL’ATTIVITÀ DI VIGILANZA DEI REVISORI DEGLI ENTI LOCALI E DEI COLLEGI SINDACALI. LA GOVERNANCE DELLE PARTECIPAZIONI E DELLA GESTIONE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI E-learning
save event to calendar
past event
0
Descrizione del corso
Programma del Corso

[Webinar on line ODCEC di LUCCA accreditato dal MINISTERO per la formazione dei Revisori degli Enti Locali e per i Dottori Commercialisti con somministrazione di test finali]: 2 crediti.

 

LA LEGISLAZIONE SPECIALE DEGLI ORGANISMI PARTECIPATI E IL PERIMETRO DELL’ATTIVITÀ DI VIGILANZA DEI REVISORI DEGLI ENTI LOCALI E DEI COLLEGI SINDACALI.

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

Riflessi della crisi economica attuale sulle gestioni e sui bilanci del Gruppo Amministrazione Pubblica e degli Organismi partecipati in particolare.

LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI riferita agli Organismi partecipati: Quaderno I e II del CNDCEC 2020 – check list e Approccio Metodologico.

Il documento n. 10 (intitolato «L’organo di revisione: controlli sugli organismi partecipati») dei «Principi di vigilanza e controllo dell’organo di revisione degli enti locali» elaborati dal Consiglio nazionale dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili.

L’attività di vigilanza dei Revisori degli enti locali sull’applicazione della normativa speciale da parte delle società partecipate.

Anticorruzione e trasparenza: monitoraggio e attuazione delle norme per la prevenzione. Il ruolo del Collegio Sindacale.

Le competenze del collegio sindacale nell’applicazione del “Codice degli appalti” e della normativa in materia di assunzione e gestione del personale.

Novità legislative e giurisprudenza recente sulle società a partecipazione pubblica.

MODALITÀ PER LA PARTECIPAZIONE

L’evento si svolgerà in modalità e-learning su apposita piattaforma, accessibile da qualsiasi strumento (pc, Ipad e smartphone).

A seguito dell’iscrizione e del pagamento effettuabile con bonifico o carta di credito, riceverete il link per il collegamento.

Destinatari

Revisori di Enti Locali, Amministratori, Revisori e membri dei Collegi Sindacali di società partecipate.

Amministratori, dirigenti e funzionari della P.A.

Relatore

Programma del corso

MODALITÀ PER LA PARTECIPAZIONE

L’evento si svolgerà in modalità e-learning su apposita piattaforma, accessibile da qualsiasi strumento (pc, Ipad e smartphone).

A seguito dell’iscrizione e del pagamento effettuabile con bonifico o carta di credito, riceverete il link per il collegamento.